Germany   England   France   Netherlands   Austria   Sweden   Spain   Greece   Finland   Italy   Serbia   Turkey   Hungary   Romania   Belgium   Israel   |   German  English
rootsnroutes.eu | rootsnroutes.tv
talking hearts residenza Firenze
Also available in: Italian | English

Dal 2 al 5 maggio abbiamo fatto la nostra prima residenza creativa e il primo spettacolo - per meglio dire "anteprima" - nell’ambito della XIX edizione del Festival Fabbrica Europa a Firenze. In questo progetto interdisciplinare ogni partecipante ha contribuito a elaborare una performance, basata sull’improvvisazione, sui temi della diversità culturale, dell’ambiente urbano e di possibili visioni di un’Europa futura. Utilizzando i materiali artistici creati dai gruppi nazionali prima e durante la residenza; abbiamo iniziato a sviluppare un linguaggio comune, i codici e i segni per improvvisare sul palco.

Durante questi giorni presso il Sonoria Spazio Giovani e Musica dell’Isolotto siamo riusciti a portare avanti la creazione della performance e fare una prova aperta dedicata ai giovani musicisti frequentatori del Sonoria (4 maggio). La performance-in-progress è stata presentata in anteprima nel cortile delle Murate in collaborazione con il Caffè Letterario il giorno dopo. Il cortile dove si trova il caffè era quello di una prigione in passato poi trasformato in un complesso di ristoranti, caffè, gallerie e uffici. E' stato un piacere per noi e per fortuna abbiamo avuto un grande pubblico. La prima parte della performance, basata soprattutto su di una coreografia che coinvolgeva l'uso di tessuti plastici, ha creato un'atmosfera per il resto della performance, durata un'ora. Abbiamo saltato alcuni elementi della struttura che avevamo deciso in precedenza ma cercheremo di migliorarli in vista degli spettacoli finali che saranno presentati a agosto a Budapest, nell’ambito dello Sziget Festival, e in autunno a Bucarest.

4 maggio 2012 _ 17.30 (prova aperta) _ Sonoria
5 maggio 2012 _ 22.00 _ Le Murate

di e con Irene Alfambra (ES), Pamela Barberi (IT), Esmeralda Elizalde (ES), Iulia Enculescu (RO), Áron Farkas (HU), Fathir Ismail (HU), Sandra Jurado (ES), Endre Kertesz (HU), Aurora Loffredo (IT), Luis Oscar Mendez (ES), Marta Mesquida (ES), Adrian Newgent (HU), George Popescu (RO), Ana Maria Staicu (RO), Varga Szabolcs (HU), Rebecca “Realz” Turini (IT), Rafael Ugarteche (RO/ES)

direzione artistica Jérôme Li-Thiao-Té (HU)
luci e direzione di scena Lorenzo Ciacciavicca (IT)
consulenza immagini Olga Pavlenko (IT)
coach Ruben Vandendriessche (ES)
organizzazione Anna Kudron (HU)

Date:

02.05.2012 - 05.05.2012

Place:

Florence _ Sonoria

Contact person: Lorenzo > Italy

Countries

| Spain | Italy | Hungary | Romania

Projects

| Talking heArts

Participants | talking hearts residency Firenze

Anna Kudron

Anna Kudron

quasi

quasi

Lorenzo

Lorenzo

jeromelithiaote

jeromelithiaote

rafredy

rafredy

vargasz

vargasz

George Popescu

George Popescu

Ana Staicu

Ana Staicu

Adrian

Adrian


1 2

Media | talking hearts residency Firenze

talking hearts trailer firenze

talking hearts trailer fir​…


Video by
Lorenzo > Italy
Talking heArts residency @ Florence

Talking heArts residency @​…


Pictures by
Anna Kudron > Hungary

Projects

Talking heArts

login

name:


password:



Forgot your password?
Users: 1208